Benvenuto Paolo!

Impegno, dedizione e passione, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Paolo De Felice, divenuto nei giorni scorsi un componente effettivo del nostro gruppo di studio e di pratica dello Iaidō.

Zekken Paolo De Felice

Per un osservatore esterno tutto si riduce a una mera esecuzione di estrazioni di spada e di simulazioni di tagli, chi pratica però quest’antica arte marziale sa bene quanto difficile sia riuscire a padroneggiarla. Ogni tecnica va ripetuta costantemente se si vuol riuscire a eseguirla con precisione millimetrica, con i giusti tempi e la giusta partecipazione mentale e spirituale.

Chi sceglie di seguire questa Via ha davanti a se tante sfide da affrontare ma, allo stesso tempo, sa quante soddisfazioni può riceverne in cambio. Lo Iaidō aiuta a migliorare se stessi, a ritrovare la calma interiore e a superare limiti spesso più mentali che fisici.

E’ con grande onore e piacere che diamo il benvenuto in maniera ufficiale a Paolo, entrato a far parte a tutti gli effetti della Sakura no Michi, il quale a breve sosterrà il suo primo esame per il passaggio di grado.

Congratulazioni Paolo!

Consegna Zekken a Paolo