Domenica 21 aprile si è tenuto presso il nostro dōjō a Napoli un allenamento intensivo di Iaidō con la nostra guida Adriana Memé. C’è stata grande partecipazione del nostro gruppo che era quasi al completo nonostante fosse un giorno festivo, segno evidente della passione che anima i nostri spiriti.
L’allenamento si è svolto per tutta la mattina con una breve pausa pranzo ed è poi ripreso per tutto il primo pomeriggio. Abbiamo lavorato molto sui fondamentali quali: postura, tagli, nōtō per poi approfondire alcuni kata quali: Ipponme – Mae, Ropponme – Morotezuki e Juipponme – Sōgiri. Le ore di allenamento sono state ripartite in modo da rendere l’apprendimento più efficace e la pratica meno dura.
L’allenamento si è poi concluso con l’esecuzione di tutti i kata della Zen Nippon Kendō Renmei Iai.
L’entusiasmo di tutti è stato palpabile e a fine allenamento siamo rimasti davvero soddisfatti per tutte le nozioni apprese.
Un ringraziamento ad Adriana Memé per la bellissima sessione di allenamento che ha tenuto qui da noi e un ringraziamento a tutto il gruppo per il bellissimo momento di condivisione della pratica.
Alla prossima e buon Iaidō a tutti!